FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - election
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > election   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore election
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-06-2003 23:14  
ho rivisto stasera questa acidissima commedia,una delle migliori degli ultimi anni,con un mattew broderick finalmente in parte e una impagabile reese wintherspoon,che ha talento innato per la commedia e meriterebbe migliori copioni.come qui ha.
un film che spazza via di colpo ogni stupido college movie,che sa parlare del mondo intero prendendo spunto da quello studentesco,in cui ognuno ha qualcuno con cui identificarsi,dove non c'è finta bontà, la cattiveria arriva e colpisce,ingiustificata,il cinismo e l'arrivismo dominano,e pagano.ma anche la lealtà e la bontà d'animo non son da meno,per fortuna. e,per fortuna,l'imput che aveva dato il via a due tediose ore di banalità in american beauty(ragazzina con adulto sposato),qui vien liquidata con una battuta tanto chiara quanto ovvia:è immorale,oltre che illegale. e fine a se stesso. alla fine,l'unico sconfitto è il professore,animo pio in superficie,finchè un sussulto non lo scuote dal terrore,e l'indubbio tentativo di far del bene si ritorce contro,come spesso nella vita.ma,ancora una volta,è un bene relativo,che si ha a spese di altri,è un bene avuto col male,l'unica soluzione che emrge dal film,di una lucidità disarmante nel ritrarre il mondo contemporaneo,uin cui tutto è apparire,tutto è precostituito,regna il falso,perde l'ideale,e chi se la gode,in fondo,è solo chi non pensa a nulla.
il regista è lo stesso di about shmidt,e oltre che fine scrittore si conferma validissimo con la camera,cercando sempre nuove angolature,anche spigolose,lavorando su un montaggio spezzettato ma fluido,che sa alternare piani sequenza a stacchi che devon qualcosa ai videoclip (dopotutto,produce mtv).e una scelta precisa di lavoro sul colore,come nel recente film con nicholson,tutto virato al piatto,senza spicchi cormatici ne giornate di sole,solo la grigia monotonia della provincia americana,capce di risvegliarsi solo per i suoi futili scandali. o per ergersi bigotta e cattiva anche verso se stessa,tarpatrice di sogni di libertà sessuale,menefreghista e perfida contro i suoi simili,come dimostra la ragazza innamorata dell'amica.tantissimi momenti da ricordare,su tutti forse i discorsi dei candidati,emblematici davvero,e le preghiere rivolte a un Dio che probabilmente non c'è,e se c'è è distratto.
davvero notevolissimo,chissà se riuscirò a trovare il suo primo film,cittadina ruth,speriamo...è il miglior regista americano sulla piazza oggi,tra i giovani,assieme a wes anderson,altro che magnolie o insonnie varie...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 06-06-2003 23:27  
Bello veramente!
Fa' parte della mia dvd-teca..e' del '99 se non sbaglio...
L'unica cosa e' che Broderick lo trovo un "mezzo" attore,non mi convince mai.
trovo che non ha carisma.
A proposito hai poi visto una settimana da dio?

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-06-2003 23:49  
caro mengo,concordo sulla mediocrità di base di broderick,e son contento che hai un cuore anche tu e sai apprezzare film non solo effetti speciali o da grandi incassi.per la settimana da dio,caro ragazzo,non avendo le tue fonti,mi accontenterò di vederlo al cinema la prossima settimana,quando uscirà anche nella mia cittadinella. tu ormai lo avrai visto,e sarai contento dei mostruosi incassi che sta facendo,eh?
ciao!

e comunque,attendo con ansia due altri film americanai,the hole con jon voight e un triller con john cusak,non ricordo il titolo.saran due belle sorprese,da come ho letto.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2003 09:17  
Vidi Election quasi per sbaglio senza sapere nulla ne sul film ne tantomeno sul regista, lo trasmetteva tele+ e in un pomeriggio di noia ho scoperto questa bellissima e cinica commedia che diverte ma spiazza e lascia dentro un senso di amarezza per la grande verità che racconta senza addolcire la pillola. Son d'accordo con Badlands su Reese, bravissima davvero e molto convincente, l'unico che ha sempre la stessa faccia da tonto e mi convince poco è Chris Klein, ma d'altra parte il tonto doveva fare...
Uno di quei film semisconosciuti che meriterebbe senza dubbio di più e dimostra come si può ridere a denti stretti facendo dell'autocritica. Mi piacerebbe rivederlo.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-06-2003 13:22  
Sono molto contento che qualcun abbia aperto un topic che comunque riguardasse Matthew Broderich. Un'attore che ha dato tantissimo alle leggere commediole americane. Durante l'adoscenza facevo scoprpacciate.
Me lo ricordo piccolino in War Games.
Qual'era quel film dove guidava la mercedes che nel viaggio disgraziatamente distrugge!
Election è un ottimo teen movie da vedere con la donzelletta, un po' come tutti i suoi film!
Comunque il film non l'ho trovato cosi "serio" e di denuncia. Piuttosto una commedia sul sistema scolastico americano!
_________________
non c'è niente di peggio di una ragazza che la pusher del proprio corpo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 07-06-2003 alle 13:25 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-06-2003 13:52  
mi spiace,ma negare una notevolissima critica alla vita di provincia,e più in generale al sistema di potere negli usa (si era nel 1999,poco prima delle "elezioni " bush).un film amarissimo,come lo stesso ashmidt,bello e che lascia spiazzati e con un sapore acre e di disgusto in bocca.ottimo ottimo.
su broderick,invece,non concordo,magari ha fatto film carini,da piccolo(come dimenticare lady hawke) ma col crescere è nettamente venuto meno.peccato,è divenuto uno dei tanti nella massa,tra un jim carrey semiserio e una meg ryan imbronciata.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2003 17:21  
beh non è proprio un teen movie scacciapensieri, c'è più di un'amara riflessione dietro all'apparente commedia divertente

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-06-2003 18:21  
credo lo stiate sopravvalutando, comunque lo rivedrò!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 08-06-2003 11:47  
Io lo noleggiai dopo le recensioni molto positive americane e devo dire che lo trovai molto cinico e spietato con una Reese Witherspoon in odore di crescita artistica! Purtroppo Mathhew Broderick ha sempre la faccia da pesce lesso.... Comunque è davvero un piccolo film molto carino e divertente!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-06-2003 00:33  
visto che solo in quattro abbiam visto sto film,volevo suggerire,a chi fosse interessato,che sarà trasmesso giovedi sera,ovviamente ins econda serata,su raidue.registratelo!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 15-06-2003 11:20  
Segnato!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2003 16:52  
quote:
In data 2003-06-15 00:33, badlands scrive:
visto che solo in quattro abbiam visto sto film,volevo suggerire,a chi fosse interessato,che sarà trasmesso giovedi sera,ovviamente ins econda serata,su raidue.registratelo!
ciao!


bene a sapersi, starò attento!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-06-2003 21:38  
nessuno lo ha (ri)visto ieri sera ??
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-06-2003 22:37  
quote:
In data 2003-06-20 21:38, badlands scrive:
nessuno lo ha (ri)visto ieri sera ??



Io non vedo mai: REGISTRO!

Ora è nella pila dei "da vedere", dietro la casa 2 e il buio oltre la siepe.
Nella pila dei "da rivedere" c'è solo febbre da cavallo, per la cronaca!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2003 23:16  
Io l'avevo visto a suo tempo e mi era pure piaciuto, non demonizzerei poi tanto Broderick non lo trovo così scarso come dite voi, non è certo un attorone, ma nelle commedie la sua figura la fà sempre
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126723 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: